Descrizione

Per l’attivazione del servizio di cedola digitale è necessario procedere nel seguente modo:
A) ALUNNI ISCRITTI ALLA CLASSE 1^ DELLA SCUOLA PRIMARIA DELL’ IC TINA ANSELMI DI DOLO
l genitore o chi ne fa le veci deve collegarsi al portale eCivis e attivare il Servizio Cedole Librarie
B) ALUNNI ISCRITTI ALLE CLASSI 2^, 3^, 4^, 5^ DELLA SCUOLA PRIMARIA DELL’ IC TINA ANSELMI DI DOLO
Il Servizio Cedole Librarie di eCivis viene attivato automaticamente. Il genitore non deve fare nulla salvo il caso indicato in nota (*)
(*) nel caso di alunni che non hanno mai usufruito del Servizio eCivis, il genitore dovrà invece attivare il Servizio Cedole Librarie collegandosi al link:
C) ALUNNI ISCRITTI ALLE CLASSI 1^, 2^, 3^, 4^, 5^ DI UNA SCUOLA PRIMARIA FUORI COMUNE
Il genitore deve collegarsi al portale eCivis e attivare il Servizio Cedole Librarie Alunni fuori Comune (link: https://dolo.ecivis.it )
Per le ipotesi sub A (e B nel solo caso indicato in nota*), è necessario collegarsi al portale eCivis attraverso il link https://dolo.ecivis.it, accedere alla propria area personale, tramite Spid/Cie, cliccare alla sezione "Moduli online" – “Compila” – “Attivazione Servizio Cedole Librarie” e compilare la domanda relativa alla prenotazione della cedola libraria, indicando la Scuola e la classe che sarà frequentata dal proprio figlio nell’a.s. ENTRANTE.
Una volta completata correttamente la procedura la cedola risulterà prenotata e pronta per essere utilizzata per la prenotazione dei libri di testo presso i librai accreditati.
ALUNNI RESIDENTI NEL COMUNE MA FREQUENTANTI SCUOLE PRIMARIE FUORI COMUNE
Per i soli alunni residenti nel Comune di Dolo ma frequentanti la Scuola Primaria fuori comune, caso sub C, è necessario collegarsi al portale eCivis attraverso il link https://dolo.ecivis.it, accedere alla propria area personale, tramite Spid/Cie, cliccare alla sezione "Moduli online" – “Compila” – “Attivazione Servizio Cedole Librarie - Alunni fuori Comune” e compilare la domanda relativa alla creazione della cedola libraria.
Una volta completata correttamente la procedura la cedola risulterà richiesta.
Si ricorda che la cedola libraria, elaborata dal Comune in forma digitale, è il documento che consente di ottenere gratuitamente i libri di testo:
- per gli alunni residenti a Dolo e frequentanti le scuole primarie del territorio comunale;
- per gli alunni residenti a Dolo ma frequentanti Istituti in altri Comuni.
In base alla vigente normativa, le famiglie degli alunni non residenti nel comune di dolo per la richiesta delle cedole librarie dovranno rivolgersi al proprio comune di residenza.
